Non dimenticarmi - Don't Forget Me

Titolo originale: Don't Forget Me

share

Non dimenticarmi - Don't Forget Me è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Ram Nehari, con Nitai Gvirtz e Moon Shavit. Uscita al cinema il 15 novembre 2018. Durata 87 minuti. Distribuito da Lab 80 film.

Non dimenticarmi - Don't Forget Me ora in programmazione in 2 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.2 di 5 su 4 voti


TRAMA NON DIMENTICARMI - DON'T FORGET ME:

Non dimenticarmi - Don't Forget Me, film diretto da Ram Nehari, ha come protagonisti Tom (Moon Shavit), giovane anoressica con un carattere particolarmente cinico, e Neil (Nitai Gvirtz), ragazzo sensibile affetto da psicosi. Lei è ricoverata in una clinica per disturbi alimentari e nasconde il cibo che le viene dato con la speranza un giorno di riuscire a evadere. Lui, invece, è diplomato al conservatorio di Amsterdam ed è alla ricerca di una band in cui suonare la tuba, ma nel frattempo entra ed esce da un ospedale psichiatrico all'altro.
Quando si incontrano per puro caso, finiscono subito a letto insieme, ma l'incontro occasionale e sbrigativo diventa una fuga per le strade di Tel Aviv e da tutto ciò che è socialmente accettabile. Non è importante sapere se Tom e Neil sono innamorati, di certo contano l'uno sull'altra per costruirsi una nuova vita. Fuggono da una società che li vuole "malati", dalla rigida famiglia di Tom, dalla clinica per disturbi alimentari, alla disperata ricerca di una nuova strada da percorrere insieme.


CRITICA DI NON DIMENTICARMI - DON'T FORGET ME:

Commedia romantica molto poco tradizionale, in una notte israeliana, fra una ragazza con disturbi alimentari e un ragazzo con disturbi psichici che suona la tuba. Due anime escluse, rinchiuse come malate dalla famiglia e dalla società, che in qualche modo si trovano e riconoscono le rispettive fragilità. Doloroso, ma pieno di ironia che spesso sfocia nel cinismo, Non dimenticarmi è la storia di due improbabili eroi a cui ci affeziona e per cui si fa il tifo. (Mauro Donzelli - nootropenet.com)
Leggi la recensione completa del film Non dimenticarmi

IL CAST DI NON DIMENTICARMI - DON'T FORGET ME:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Yif'at Prestelnik Films, Tabo Tabo Films, Film Five

Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
251
Lascia un Commento