The Predator

Titolo originale: The Predator

share

The Predator è un film di genere azione, avventura, horror, fantascienza del 2018, diretto da Shane Black, con Boyd Holbrook e Yvonne Strahovski. Uscita al cinema il 11 ottobre 2018. Durata 101 minuti. Distribuito da 20th Century Fox Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 124 voti


TRAMA THE PREDATOR:

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.


PANORAMICA SU THE PREDATOR:

Quarto film della saga di Predator, iniziata nel 1987 col film diretto da John McTiernan con Arnold Schwarzenegger, e proseguita con Predator 2 nel 1990 e Predators nel 2010 (senza contare i crossover di Alien vs. Predator del 2004 e Aliens vs. Predator: Requiem del 2007), The Predator si piazza però temporalmente tra il secondo e il terzo film, che quindi viene in qualche modo disconosciuto da Shane Black, qui regista e sceneggiatore, che ha preferito fare di questo film un vero e proprio sequel e non un reboot della saga come era intenzione iniziale della produzione.

Per assicurare continuità narrativa con i film precedenti, Shane Black ha voluto nel cast (che è composto da Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn, Sterling K. Brown, Alfie Allen, Thomas Jane, Augusto Aguilera e Yvonne Strahovski) anche Jake Busey, perché interpretasse in The Predator il ruolo del figlio del personaggio interpretato da suo padre, Gary Busey, in Predator 2. Quello di Black, che come regista ha firmato titoli come Iron Man 3 e The Nice Guys, mentre come sceneggiatore è noto soprattutto per aver firmato titoli storici dell'action statunitense degli anni Novanta come la serie di Arma letale, L'ultimo boyscout e The Last Action Hero, è un vero e proprio ritorno all'universo di Predator: da attore, infatti, ha interpretato il ruolo di Rick Hawkins (uno dei militari membri della missione che li porterà a soccombere tutti, tranne Arnie, di fronte al micidiale predatore alieno) nel primo film della serie. Su quel set era stato voluto dalla produzione e dal regista proprio in quanto abile sceneggiatore, nel casto che durante le riprese ci si fosse resi conto che il copione originale di Jim e John Thomas avesse avuto bisogno di qualche riscrittura.Riscritture che Black non ha mai confermato ufficialmente, e che potrebbero non essere mai avvenute.
Secondo quanto dichiarato da uno degli attori di The Predators, Keegan-Michael Key, Black ha modificato sensibilmente tutto il terzo atto del suo copione sul set di questo film, che ha anche richiesto una sessione di riprese aggiuntiva iniziata qualche mese dopo la fine ufficiale del lavoro sul set.

Non c'è comunque da preoccuparsi per il risultato finale. E, a proposito di rassicurazioni, è arrivata da tempo quella dello stesso Black sul fatto che il suo sarà un film "R Rated", garanzia quindi di quella voglia e capacità di essere espliciti con la immagini e le parole che sono ingredienti immancabili di questa amatissima saga a cavallo tra horror e fantascienza.

CRITICA DI THE PREDATOR:

Cinema d'azione esplosivo e divertente, fatto da uno che sa cosa serva a rendere il suo film una piccola bomba d'intrattenimento: un canovaccio solido, e chi se ne importa se è improbabile; scambi battute al vetriolo e one-liner come se piovessero; parolacce e sangue e violenza q.b., ma mai gratuiti; le facce giuste al posto giusto. Altro che sole scene di battaglia e effetti speciali. Un roba anni Ottanta: vivaddio, sì, perché Shane Black è da lì che viene, ma è anche uno che sa come rendere contemporaneo quello stile lì, che ha inventato lui, e che sa come mettere in scena un mito come i Predator senza essere schiavo degli integralismi. Che il Dio del cinema ce lo conservi a lungo, Shane Black. (Federico Gironi - nootropenet.com)
Leggi la recensione completa del film The Predator

CURIOSITÀ SU THE PREDATOR:

Quarto film della saga nata nel 1987 con "Predator" di John McTiernan.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Will Traeger (Sterling K. Brown): Sai in cosa consiste il mio lavoro? Sono un acquisitore, alzo gli occhi e prendo quello che cade dal cielo
Casey Bracket (Olivia Munn): Che c'è sull'astronave?

Voce off: Mi racconti dell'operazione, ha visto qualcosa di strano?
Quinn McKenna (Boyd Holbrook): Merito un dolcetto, no?! Senta è accaduto qualcosa in Messico e nessuno vuole testimoni
Voce off: Dobbiamo sapere se rappresentate una minaccia!
Quinn: Noi siamo ranger, il cazzo di scopo...non è rappresentare una minaccia?!

Will: Non siamo pagati abbastanza per questo

Coyle (Keegan-Michael Key): Hey Baxley, se la vagina di tua madre fosse un videogioco avrebbe il visto censura per tutti!

Will: I predatori non se ne stanno con le mani in mano, aspettando di fare cappelli con le nostre costole, hanno conquistato lo spazio, ma presto non sarà più così

Quinn: Devo preoccuparmi?
Will: Di sicuro!

Will: Penso che tu sappia cosa contenga quella nave...i predatori più evoluti!

Quinn: Potremmo morire, ma siamo ancora qui, vieni a prenderci figlio di puttana!

IL CAST DI THE PREDATOR:



Lascia un Commento
Trailer Italiano Finale del Film - HD
12700
Lascia un Commento